Il Riso Venere, per le sue qualità e il suo sapore è molto versatile in cucina, ma il fatto di essere un riso integrale gli conferisce alcune caratteristiche che non bisogna dimenticare:
– ha dei tempi di cottura decisamente più lunghi del tradizionale riso bianco, circa 40-50 minuti in acqua bollente o 25-30 minuti in pentola a pressione
– ha maggior resistenza alla cottura (difficilmente può scuocere)
– ha capacità di mantecazione quasi assente
– risulta “tenace ed elastico” alla masticazione
La cottura pilaf per il riso Venere è l’ideale: dopo averlo fatto tostare in padella, si trasferisce in una pirofila e si copre con acqua o brodo e si finisce la cottura in forno a 200°C per circa 30 minuti. Facendo consumare lentamente l’acqua o il brodo e conservando così tutte le proprietà nutritive del riso.
Il riso Venere è un ottimo sostituto del pane e si sposa molto bene in abbinamento alle verdure, al pesce, in particolare i crostacei, ai formaggi dal sapore deciso e ai vini pregiati, ma è anche molto utilizzato per le insalate estive e nella preparazione di primi piatti anche con tocchi agrodolci.
FORMATO DA 500GRX24PZ
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili cliccando qui